Davy progetta e costruisce spazzole tecniche frontali su disegno, per tutte le diverse applicazioni industriali

Davy produce spazzole tecniche frontali sia in setola naturale che in fibre plastiche o filamento metallico, per lavorazioni meccanizzate di superfici e particolari meccanici.

COSA SONO LE SPAZZOLE TECNICHE FRONTALI A DISCO

Le spazzole tecniche frontali sono spazzole di forma circolare, in cui i ciuffi sono punzonati sulla superficie del cerchio; sono concepite per operare su superfici piane in posizione perpendicolare rispetto al loro asse di rotazione. Queste spazzole hanno infatti moto rotatorio, a differenza di quelle piane che si muovono longitudinalmente.

I mazzetti di filamenti possono essere punzonati sia in posizione perfettamente perpendicolare rispetto al supporto che con una leggera inclinazione, sia convergente che divergente; quest’ultima permette di ampliare la superficie utile di lavoro rispetto all’ingombro del nucleo stesso. La specifica conformazione delle spazzole tecniche frontali le rende particolarmente adatte ad essere utilizzate per lavorare su superfici dalla geometria complessa, o situate in posizioni difficili da raggiungere; la possibilità di regolare la densità dei ciuffi permette inoltre di assicurarsi che non si verifichi dispersione di trucioli o sporcizia.

Davy realizza le proprie spazzole tecniche frontali interamente su misura, progettandole perché rispondano esattamente alle richieste della clientela.

I MATERIALI DELLE SPAZZOLE TECNICHE FRONTALI A DISCO

Le spazzole tecniche frontali di Davy vengono realizzate esclusivamente con materiali di alta qualità; il risultato è un prodotto dalle prestazioni eccellenti, costruito per durare nel tempo.

BASE

Il sostegno delle spazzole frontali è solitamente realizzato in materiale plastico, come il PVC, il Polietilene e il Polipropilene.


CIUFFI

I filamenti impiegati per i ciuffi delle spazzole frontali possono essere selezionati in base alla specifica applicazione per cui verranno utilizzate, e al grado di abrasività che dovranno offrire; la scelta può spaziare dalle fibre sintetiche di materiale plastico al crine e alla setola naturali, di origine animale, fino ai filamenti metallici in bronzo, ottone o acciaio inox.

LE APPLICAZIONI DELLE SPAZZOLE TECNICHE FRONTALI A DISCO

Le spazzole tecniche frontali sono progettate specificamente per una precisa serie di lavorazioni, per le quali le loro caratteristiche si dimostrano particolarmente adatte. Sono normalmente impiegate o per la pulizia approfondita delle superfici piane, o per svolgere le operazioni di sbavatura, lucidatura o lubrificazione di metallo e altri materiali, anche su parti meccaniche di precisione come le ruote dentate.


I SETTORI D’IMPIEGO DELLE SPAZZOLE TECNICHE FRONTALI A DISCO

La forte caratterizzazione delle spazzole tecniche frontali sulle lavorazioni di lucidatura e sbavatura dei pezzi le rende un prodotto tipicamente concepito per l’industria metalmeccanica, dove possono essere installate su centri di lavoro automatizzati; oltre a questo, trovano più largo impiego in altri settori industriali per la pulizia automatizzata delle superfici.

  • Industria metalmeccanica
  • Industria per la pulizia automatizzata delle superfici

Contattateci oggi stesso per consulenza gratuita, informazioni, o preventivi per la realizzazione su misura delle spazzole tecniche per i vostri macchinari industriali!

Codice fatturazione digitale: SUBM70N P.IVA: 00798230157 REA MI-630558 C.SOC. € 26.000,00 I. V.